PC Gaming del mese

OS RIG BLACK PRO

Workstation per creativi

OS RIG Creators

Youtube musica, come ascoltare musica

Al giorno d’oggi ci sono svariati portali per lo streaming di musica, come ad esempio Spotify o Apple Musica, ma sicuramente Youtube musica rimane il portale più conosciuto e più utilizzato in assoluto. Se stai cercando della buona musica che ti accompagni nelle tue sessioni di gaming o di editing, su youtube musica potrai trovare tutti i generi di musica in base ai tuoi gusti.

YOUTUBE MUSICA

A volte però, può risultare difficile trovare i brani di tuo gradimento, per questo abbiamo riportato alcune playlist davvero interessanti.

Ti riportiamo li link ad una pagina di Youtube, che non tutti conoscono, che raccoglie in playlist tutti i video musicali più interessanti e popolari del momento. Tra le tante cose, potrai trovare:

  • Le ultime canzoni rilasciate nell’ultima settimana
  • I 100 brani più  ascoltati al mondo
  • Selezioni di musica rock
  • I brani più ascoltati di musica pop

Cliccando il tasto riproduci, potrai ascoltare l’intera playlist senza ogni volta scegliere quale canzone ascoltare. Ti consigliamo anche di iscriverti al canale, in modo da ricevere le notifiche, qualora ci sarà l’uscita di una nuova playlist.

Youtube musica, canale VEVO

Sicuramente avrai notato uno dei canali più famosi dell’intero portale, VEVO. Si tratta di un progetto che raccoglie i video musicali degli artisti Universal, Sony ed EMI (quindi di tutte le più grandi star internazionali della musica) rendendoli legalmente disponibili online. L’unico prezzo da pagare consiste nella visione di un breve spot pubblicitario prima dell’inizio di ciascun filmato.

Collegandoti alla pagina di VEVO potrai visualizzare gli ultimi video caricati sul portale. Cosa molto interessante è la barra laterale. Infatti li potrai vedere tutti i canali correlati alla pagina VEVO e potrai trovare:

  • MetalonVevo, pagina dedicata alla musica metal
  • 80s VEVO, qui potrai trovare tutte le canzoni che hanno segnato gli anni 80

Ovviamente potrai iscriverti su ogni canale, in base ai tuoi interessi.

Se fai editing video ed hai bisogno di scaricare alcune colonne sonore per i tuoi video, potrai collegarti a questa pagina dove troverai una vasta libreria musicale suddivise per:

  • Genere
  • Stati d’animo
  • Durata

Potrai ascoltare tutti i brani ed inoltre potrai anche scaricarli, cliccando la freccia collocata a destra del tasto play.

I nostri ultimi articoli:

PC Gaming per giocare in 4K senza compromessi

Gold series

PC da gaming per giocare con prestazioni estreme in Quad HD

Silver Series

Pc Gaming per giocare con ottimi FPS in Quad HD

Black series

Lascia un commento